Concerto di Luci

Concerto di Luci
Vai ai contenuti
"CONCERTO DI LUCI" INTORNO AL TINO
FLASH MOB NAUTICO PER SAN VENERIO 2020
SABATO 12 SETTEMBRE 2020 DALLE 18,30
In occasione delle celebrazioni per San Venerio, patrono del Golfo e dei fanalisti, sabato 12 settembre 2020 dalle ore 18,30 si terrà intorno all’isola del Tino un flashmob luminoso: imbarcazioni di ogni tipo e dimensione formeranno un grande cerchio in movimento intorno al Tino e al Tinetto; al tramonto, a un segnale acustico, a bordo di ciascuna barca si accenderà una luce (torcia o fuoco a mano).
Un concerto di luci che nasce dalle barche del Golfo per rendere visibile, in un momento complesso per la comunità e per i singoli, la voglia di stare in mare, insieme, in una catena solidale da record.
L’iniziativa, promossa da un gruppo di amici dell’Isola del Tino e Aquaaria Asd, La Nave di Carta aps, Il Cantiere della Memoria, Acquadimare.net in collaborazione con il Comando Marittimo Nord e la Capitaneria di Porto della Spezia, è aperta a ogni tipo di imbarcazione: a vela, a motore e gommoni.
I comandanti e gli equipaggi delle imbarcazioni sono tenuti al rispetto delle norme anti-Covid a bordo. In caso di condizioni meteomarine avverse il flashmob non si terrà.
L’iniziativa è inserita nel calendario delle celebrazioni ufficiali per San Venerio, monaco che nel VI secolo, dalla nativa Palmaria, si ritirò sull’isola del Tino. A San Venerio, secondo la leggenda, si deve, non solo il primo fuoco di segnalazione dell’isola, antesignano dell’attuale faro, ma anche l’introduzione della vela latina nel Golfo.

PER ADERIRE E PARTECIPARE
Le associazioni, i circoli velici, le scuole di vela, gli armatori che vogliono aderire al Flashmob possono farlo inviando la loro adesione entro il 5 settembre 2020 cliccando sul link qui sotto!

Vi aspettiamo numerosi
#PIÙSIAMOPIÙILLUMINIAMO

Per informazioni:
Acquaaria Asd cell. 377 2929682  -   La Nave di Carta aps cell. 393 0821870
Torna ai contenuti