FAQs - Rating FIV - Comitato Circoli Velici del Golfo della Spezia

COMITATO CIRCOLI VELICI
DEL GOLFO DELLA SPEZIA
Vai ai contenuti

FAQs - Rating FIV

FAQs
Estratto dalla NORMATIVA 2019 PER LA VELA D’ALTURA per la categoria "RATING FIV"

punto 1.2
La FIV, solo per attività di Circolo, ha predisposto uno speciale “Rating FIV” molto semplificato che consente, ad imbarcazioni mai stazzate o che non hanno rinnovato il certificato per l’anno in corso e per il precedente ovvero che non abbiano cambiato proprietario/armatore, di avvicinarsi al mondo delle regate in manifestazioni appositamente organizzate con questo sistema promozionale. Il Rating Fiv non potrà essere utilizzato per eventi articolati su più giornate (ad esclusione di quelle manifestazioni organizzate nello stesso fine settimana)  e per i Campionati Zonali ed Invernali I Circoli che organizzeranno regate con l’ utilizzo del Rating Fiv dovranno verificare che tutti i membri dell’ equipaggio siano in possesso della tessera Fiv Ordinaria corredata dalla relativa visita medica. Per queste manifestazioni verrà applicato il Regolamento di Regata.
La FIV solamente per attività di Circolo consente anche l'utilizzo di sistemi diversi dai precedenti in grado di suddividere la flotta delle imbarcazioni partecipanti in classi e/o categorie con caratteristiche omogenee (lunghezza al galleggiamento, etc.) senza utilizzare altre variabili che possano modificare il tempo reale.
Estratto dalla NORMATIVA 2019 PER LA VELA D’ALTURA per la categoria "RATING FIV"

punto 2.2 g
Potranno rilasciare il Rating Fiv tutti gli Affiliati (Circoli) che, tramite l’accesso alla intranet federale (https://intranet.federvela.it), avranno la possibilità di inserire i dati dell’armatore e della imbarcazione per la quale è richiesto il rilascio del Certificato di attribuzione del Rating Fiv.
Come posso richiedere il Certificato semplificato RAING FIV?
Devi compilare con tutti i dati il modulo che trovi online cliccando QUI ed inviarlo via email al tuo Circolo che provvederà a fare la richiesta tramite intranet direttamente alla FIV. Ricordati che la responsabilità dei dati dichiarati è solamente tua.
Una volta che ricevi il certificato lo devi inviare di volta in volta al Circolo organizzatore; p.e. per le Regate di Primavera al Comitato Circoli Velici del Golfo all'email allegati@ccvgspezia.it
Molo Italia, 1 –  19124 LA SPEZIA    -    Telefono +39 0187 73 39 06    -    Fax +39 0187 25 63 24
Web: http://www.ccvgspezia.it    -    E-mail: info@ccvgspezia.it
P.iva 01039520117



Torna ai contenuti